L’Utilizzo dei dati a disposizione è diventato uno strumento fondamentale se si vuole competere con incisività e tempismo sul mercato. La velocità di una scelta strategica può fare la differenza tra i competitor.
Il corso DIGICOOP prepara a un ruolo strategico trasversale alle diverse funzioni aziendali. Aiuta inoltre a comprendere la complessità dei dati e dei contesti, fornendo le competenze necessarie per la loro raccolta, interpretazione e gestione in termini di asset strategici utili al miglioramento dei processi e al rafforzamento del business. Attraverso un linguaggio semplice e chiaro, il corso mira a trasferire le principali novità anche in termini di relazioni e reti al fine di tradurle in stimoli e decisioni.
✓ Comprendere l’importanza dei dati e della loro gestione per l’efficienza ed il tempismo;
✓ Approfondire le potenzialità dei dati in funzione di benchmark;
✓ Favorire la cultura della Business Intelligence per la pianificazione strategica;
✓Attivare processi di analisi dei dati e comprensione dei contesti complessi;
✓ Analizzare le reti sociali dei social network per conoscere la struttura della propria rete e di quelle dei concorrenti;
✓ Rafforzare la social & business reputation;
✓ Definire la strategia delle relazioni con i clienti grazie alla migliore tecnologia di marketing automation ed intelligenza artificiale
DESTINATARI Presidenza, Direzione Generale, Marketing e comunicazione, IT, Commerciali e CMR
DURATA E DATE 3 giornate: 16/05, 28/05, 04/06-2024, orario 9.00 – 17.00